Siamo orafi, prima ancora che gioiellieri e concessionari dei migliori Brand, la nostra anima è artigianale . Questo ci permette di essere autori di un lusso su misura, che supera le aspettative dei nostri clienti. Progettare, disegnare e ideare gioielli insieme, comporta notevoli vantaggi, eccone alcuni.
Dover creare un gioiello da zero offre la possibilità di poter scegliere non solo i materiali, ed eventualmente le pietre che si andranno ad utilizzare, ma di definirne anche il peso, la montatura e molti altri dettagli. Questo rende possibile creare il gioiello dei propri sogni, senza andare incontro ad una spesa fuori budget e soprattutto senza rinunciare alla qualità della manifattura.
Un gioiello su misura e quindi fatto a mano, rispetto ad una produzione in serie, manterrà inalterato il suo valore nel tempo. Non essendo un prodotto dipendente da un listino, non può subire alcuna svalutazione. Al fine di un investimento, un gioiello fatto a mano è tra i più indicati, proprio per questo motivo ogni nostra creazione viene consegnata con una certificazione, che documenta la qualità dei metalli e garantisce le caratteristiche delle pietre preziose.
È molto triste regalare qualcosa e scoprire che la persona che lo ha ricevuto già lo possiede. Un gioiello su misura non solo è unico, e proprio perché fatto a mano ne esiste solo uno, ma offre la possibilità di essere personalizzato. Inserire su un gioiello dei piccoli elementi (simboli, iniziali, numeri, amuleti ecc.) che sappiamo avere un grande valore per chi riceverà il nostro omaggio, renderà quel regalo il migliore di sempre.
La nostra grande esperienza e maestria orafa ci permette di modificare ed adattare ogni tipologia di gioiello, ma questo è nulla rispetto alla possibilità di creare un gioiello avendo già una misura unica di partenza. Sapere la misura del dito sul quale verrà indossato l’anello, o la dimensione del polso nel caso di un bracciale, ci consente di andare a disegnare e scegliere la grandezza delle pietre in maniera proporzionale. Questo ha il vantaggio di essere visivamente più armonico e più comodo da indossare.
In gioielleria la qualità nei dettagli si traduce in sicurezza. Una pietra incassata a mano da un artigiano specializzato, ridurrà a zero il rischio di vederla saltare via dal proprio gioiello poco dopo averlo indossato. Un gioiello fatto a mano avrà una cura nei dettagli e molte meno imperfezioni in generale, rispetto ad una produzione in serie. Questo perché ogni passaggio viene eseguito da un diverso artigiano che dedica ore e ore del suo tempo a svolgere il suo compito alla perfezione.
Un ricordo di famiglia tenuto in un cassetto, può dar vita ad un gioiello che ci accompagnerà per tutti i giorni. Spesso negli anni ci è capitato di dover disegnare una creazione partendo da un gioiello tramandato dai propri cari, in altre occasioni si è scelto di utilizzare delle pietre preziose fino a quel momento ancora blisterate. Ad ogni modo, inserire sul gioiello, un elemento con un valore affettivo così elevato, è un’emozione senza pari.
Siamo orientati alla sostenibilità e all’utilizzo di materie di provenienza etica. Scegliendo un laboratorio come il nostro si sta di fatto scegliendo di sostenere una produzione artigianale locale e tracciabile, ben lontana da grandi produzioni, che a volte abbattono i costi facendo leva su una manodopera a basso costo e su forniture che non rispettano l’applicazione di provvedimenti come Kimberley Process (che traccia i diamanti dalla miniera al mercato finale).