Chiama
Indicazioni
Whatsapp

Cosa regalare per San Valentino, consigli e idee regalo

Quella del 14 febbraio è un’occasione per ricordare che ci siamo, per fermarsi una sera e godersi un momento insieme, o magari la possibilità per farsi perdonare qualcosa.

In ogni caso, il regalo per la persona che si ama è un regalo particolare e l’occasione è importante.
Anche se ci si conosce da molto si può sbagliare, ecco allora i nostri consigli.

 

 

Cosa regalare a San Valentino PER LEI

Per prima cosa, mai o quasi, regalare un paio di orecchini. È molto facile sbagliare, questo perché la donna sull’orecchino ci studia molto. L’orecchino ha bisogno di essere provato per diverse ragioni, va valutato l’incarnato della pelle, la fisionomia del viso, il tipo ed il colore dei capelli di chi lo indossa . Esempio: se la carnagione è chiara ed i capelli biondi sarebbe sconsigliato un colore come il rosso acceso. Un po’ come un profumo, va provato sulla pelle.

 

Diverso è per collane e bracciali, che sicuramente incontrano i gusti di tutti con più sicurezza, sarebbe quindi meno rischioso sbagliare. È importante però anche qui seguire qualche consiglio, come controllare la lunghezza di un bracciale o di una collana che già possiede e indossa. Questo per non incappare in spiacevoli inconvenienti del tipo: regalare un bracciale troppo stretto che quindi non si chiuderà al suo polso.

 

La scelta di un anello, ci porta a pensare ad una soluzione più importante e riservata solo a certe occasioni. Ma non è così, data l’ampia scelta che possiamo offrire, l’idea dell’anello merita un’attenzione in più. Un anello per l’occasione del 14 febbraio deve essere particolare, e anche se prezioso può non essere oneroso. Un gioiello per tutti i giorni, non serioso, ma giocoso e quindi colorato, che rifletta i gusti della nostra amata. Un gioiello particolare può essere per tutti i giorni, più di un classico con oro e diamanti, proprio perché indossato con più disinvoltura.

 

In linea generale tutto quello che è particolare è una buona idea. Per questo ci vengono incontro molteplici soluzioni di personalizzazione, come le incisioni, fiore all’occhiello del nostro laboratorio interno, che le esegue abitualmente sia a mano che a laser. Avendo perciò possibilità di inserire non solo una dedica, o una data, ma anche un logo o un’immagine.

 

L’idea della personalizzazione strizza l’occhio a tutte le creazioni ad hoc come: un cuore con una pietra rossa, blu, gialla (del colore preferito), o magari una casa traforata con due cuori, da poter inserire su bracciale o su un girocollo da portare tutti i giorni vicino al cuore.

 

Cosa regalare a San Valentino

 

Cosa regalare a San Valentino PER LUI

Non ci scoraggiamo, perché anche se sappiamo che l’uomo non porta quasi mai nulla, se indossa qualcosa lo fa tutti i giorni. E in questo senso il nostro regalo può diventare inseparabile. Facciamo perciò in modo che sia linea con il suo outfit. Ci sarà di aiuto dare un’occhiata al look dell’abbigliamento. Se per un uomo elegante un bracciale fine e delicato, anche con pietre e colori come il rosa o il bianco, purché di piccole dimensioni (sarà più comodo sotto i polsini della camicia). Diversamente se è un tipo sportivo, un bracciale dinamico e energico può essere sicuramente pensato abbinando acciaio con caucciù o cordura nautica, facilitando la possibilità di portarne più di uno al polso.

 

Al di la dei gioielli, tutti gli accessori possono diventare qualcosa che parla di noi. Una cornice abbinata a quella foto preferita, alla quale si è molto legati (e che magari fino ad oggi è solo sul cellulare) potrà prendere posto sul comodino o sulla scrivania.

Anche per lui una creazione ad hoc che ci rappresenta, può accompagnarlo tutti i giorni, inserita su una collana, un bracciale o magari sul portachiavi per la nuova auto.

 

IN CONCLUSIONE 

Ma a prescindere da tutto, quello che proprio non deve mancare è una presentazione sempre all’altezza, per sorprendere soprattutto se si aspetta un regalo da noi. Lasciateci dire che la confezione regalo non deve badare a spese, spesso negli anni abbiamo ricevuto molti complimenti proprio per un packaging unico, che ci contraddistingue. Ma carta regalo, fiocco doppio raso e cera lacca a parte, per cogliere nel segno abbinate sempre un biglietto, non importa se piccolo, grande bianco o colorato … una dedica scritta a mano per l’occasione ha un valore senza eguali.



CONTATTACI
INVIA RICHIESTA